Biscotti con fiocchi di avena e uvetta

Vi ricordate dei biscotti che mi hanno fulminato la mente appena presa l’uvetta? Ecco, sono nati 😀 😀

img_20161214_192654

Sono buoni, ma ancora non sono soddisfatta dalla consistenza: io vorrei biscotti più duri ma con poca farina. Questi invece sono belli croccanti fuori, dentro invece sono soffici. Comunque sia, inzuppati nel tè sono una bomba 🙂 Poi, tenendo conto che li ho fatti mentre parlavo su skype con mia madre (quindi ho messo di più e di meno dentro l’impasto 😀  per non parlare del tempo passato nel forno, già, poco mancava per avere biscotti-carboni ) sono venuti davvero belli.

img_20161214_192458

 

Ingredienti per 5 biscotti:

fiocchi di avena – 3 cucchiai

banana – mezza

fico secco -1

quark magro – 1 cucchiaio

noci – 2

uvetta – 1 cucchiaio

riso soffiato – 1 cucchiaio

aromi (io cannella)

dolcificate a piacere ( personalmente, preferisco sfruttare gli zuccheri della frutta – in questo caso della banana e del fico secco)

 

Procedimento: metto nel frullatore tutti gli ingredienti (eccezione uvetta e riso soffiato) e frullo finché ottengo un impasto omogeneo, poi aggiungo l’uvetta e con un cucchiaio formo dei biscotti direttamente nella teglia foderata di carta forno. Cospargo di riso soffiato e qualche chicco di uvetta e poi faccio cuocere nel forno caldo a 180 gradi per 25-30 minuti (fate attenzione, magari il vostro forno cuoce meglio del mio quindi ci mette meno tempo)

Buona colazione 😉

 

 

Informazioni su Miss Cicciona

Dimagrire mangiando sano. Idee per dolcetti senza zucchero e pasti light.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

