Pancake salato con verdure

E poi succede che torni la sera dopo una giornata così:

screenshot_20161215-210116

e con la fame pari al numero di passi che hai fatto, quindi ti spari un CSN (cibo senza nome 😀 )

img_20161215_205216

Non la chiamo pizza perché non lo è, di pizza ha solo l’aspetto e la cottura al forno, l’ho chiamo pancake perché ha gli stessi ingredienti di un normalissimo pancake, solo salato. Avrei potuto cuocerlo nella padella però non avevo le verdure lesse quindi 10 minuti per preparare l’impasto e altri 15-20 nel forno e voilà! Cena pronta.

Ingredienti pancake:

uova- 1 intero

albumi – 60 ml

quark magro – 1 cucchiaino

farina integrale- 20 grammi

bicarbonato – sulla punta del cucchiaino (attivato con due gocce di aceto di mele)

spezie a piacere (io curry e pepe nero)

funghi – 3 (champignon)

pomodorini – 2

zucchina – mezza (piccola)

piselli – 1 cucchiaino

potete usare le verdure che avete nel frigo (io avevo queste)

olio evo – 2 cucchiaini

img_20161215_205145

img_20161215_2050431

Procedimento:

Ho sbattuto leggermente l’uovo e gli albumi, ho aggiunto il quark poi la farina e le spezie e alla fine il bicarbonato. Ho versato nella teglia unta leggermente con olio, ho sistemato le verdure pulite e tagliate sopra, filo d’olio e nel forno caldo a 200 gradi per circa 20 minuti.

Buona cena 😉

img_20161215_205245

Informazioni su Miss Cicciona

Dimagrire mangiando sano. Idee per dolcetti senza zucchero e pasti light.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

